L'Università degli studi Link Campus University

Link Campus University è un’Università dell’Ordinamento Universitario Italiano con una forte impronta internazionale.

Come dichiarato all'art.1 del suo Statuto, si prefigge come finalità "la preparazione culturale e professionale, la formazione e la trasmissione critica delle conoscenze scientifiche e tecnologiche, la promozione e l'organizzazione della ricerca ed il trasferimento dell'innovazione".

Valori irrinunciabili dell'Ateneo sono la responsabilità, l’etica dei comportamenti, la coerenza tra il sapere e il fare, la dedizione piena all’apprendimento, la solidarietà umana tra tutti i popoli.

Link Campus University realizza la propria missione avvalendosi della collaborazione di altre università, italiane ed estere, così da favorire la mobilità tra studenti e docenti. Ha stipulato accordi con università tra le più importanti al mondo, come la London School of Economics and Political ScienceThe University of Stirling e la Lomonosov Moscow State University.

Attraverso la creazione di un ampio network con il mondo del lavoro, dell'imprenditoria e delle professioni, Link Campus University ha l’obiettivo di preparare la classe dirigente di domani capace di lavorare nel mondo globalizzato.

Scuola per le attività postgraduate

L’offerta postgraduate della Link Campus University ha come obiettivo di formare figure professionali che sono carenti nel nostro mercato del lavoro. Per questo la didattica utilizzata risponde alla necessità di dare agli studenti le capacità professionali necessarie a trasferire nel lavoro le conoscenze acquisite negli studi universitari e di inserirsi rapidamente nella vita delle imprese, degli studi professionali, delle organizzazioni e amministrazioni pubbliche o private. In un parola formare gli imprenditori e i manager per affrontare e gestire imprese e amministrazioni del tempo presente.

I percorsi formativi affondano le proprie radici negli interessi di ricerca del nostro Ateneo e da qui si sviluppano sia attraverso insegnamenti innovativi, sia attraverso il coinvolgimento di docenti di altissimo profilo secondo un’ampia varietà di approcci didattici (lezioni frontali, workshop, seminari, dibattiti, project work, stage, ma anche lectiones magistrales di grandi personalità) volti a facilitare l’ingresso dei discenti nel mondo del lavoro.

Interdisciplinarietà, multiculturalità, comparazione e analisi critica assurgono così a connotato peculiare, a fil rouge della variegata ma strutturata offerta postgraduate dell’Ateneo.

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close