MASTER DI I LIVELLO
Gestione della comunicazione pubblica e istituzionale

Obiettivi e sbocchi professionali

Il master in Gestione della Comunicazione Pubblica e Istituzionale ha come obiettivo la formazione di una figura professionale in grado di gestire e comunicare a tutto tondo le politiche, le attività e le iniziative di quel vasto mondo istituzionale che comprende gli organi parlamentari e di governo, le amministrazioni dello Stato, gli enti pubblici e gli enti locali, le Università, gli Enti di ricerca, gli Istituti scolastici e le società partecipate e le Authorities sviluppando skills e competenze di carattere interdisciplinare.

Al tempo stesso il master intende corrispondere all’esigenza quotidiana delle istituzioni di interloquire in maniera tempestiva, efficace e trasparente con le necessità informative di giornalisti, cittadini, clienti e utenti.

Il Master ha l’obiettivo di fornire conoscenze e strumenti finalizzati a ideare, organizzare e promuovere “eventi”, notoriamente divenuti oggi uno dei principali strumenti di comunicazione istituzionale.

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close