MASTER DI I LIVELLO
Crime Science & Investigation

Obiettivi e sbocchi professionali

Obiettivo del Master è quello di fornire gli strumenti conoscitivi, analitici e pratico operativi in materia di scienza del crimine, scienze forensi e investigative superandone il tradizionale approccio ed introducendo un ambito dottrinale epistemologico che ne estende le applicabilità al mondo intelligence.
Attraverso la corretta definizione del contesto normativo giuridico che traccia le due diverse esigenze probatorie e informative, il progressivo lavoro durante il percorso consentirà ai discenti, a partire dalla corretta acquisizione delle informazioni, di utilizzare strumenti scientifico tecnologici in entrambi gli ambiti elettivi.
Filosofia di questo percorso è quella di imparare operando,  le attività hands-on saranno caratterizzanti e spazieranno dalla scena del crimine reale a quella informatica, estendone la dimensionalità fino alla dimensione mentale psicologica.
Il Master è indicato sia agli operatori delle Forze di Polizia che a tutte le tipologie di professionisti che operano nell'area sicurezza oltre che a coloro che si affacciano alla professione.

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close