MASTER DI II LIVELLO
Gestione dei beni culturali

Faculty

Oltre il 40% dei docenti del Master in Gestione dei Beni Culturali proviene dal settore professionale dei Beni Culturali e vanta un’esperienza nel settore oggetto di studio di oltre 5 anni, maturata in Italia e all’estero.

Direttore

scotti_economiaProf. Vincenzo Scotti
Presidente della Link Campus University dal 1999, e già Ministro per i beni culturali e ambientali dal 1981 al 1982. Presidente della Scuola d’Ateneo per le attività postgraduate e docente di Economia Politica del Corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale Internazionale. Nel corso della sua lunga esperienza politico-istituzionale ha ricoperto numerosi incarichi: è stato, fra gli altri, Sindaco di Napoli, Ministro del Lavoro, dell’Interno e degli Affari Esteri.

 

Docenti

soaveLorenzo Soave
Direttore gestioni museali e mostre Munus srl – Coordinatore scientifico del Master in Gestione dei Beni Culturali e direttore del Master Cultura 4.0: valorizzazione, marketing, tecnologia, finanza. Management per il museo del futuro.


vodret-2Rossella Vodret

Presidente Fondazione Banca Federico del Vecchio; consulente storico artistico per il Padiglione italiano di Milano Expo 2015. È stata Soprintendente per il Patrimonio storico artistico ed etnoantropologico della Calabria (2002 – 2005) della Puglia (2005 – 2007) e del Lazio (2005 – 2009) e Soprintendente speciale per il Patrimonio storico artistico ed etnoantropologico e per il Polo museale della città di Roma (2009 – 2012).

 

dorazio

Costantino D’Orazio
Macro

 

paoluzzi-f_06Maria Cristina Paoluzzi
Casa d’aste Dorotheum

 

v_botti-458x458Carolina Botti
Ales

 

palombiFrancesco Palombi 
Amministratore Unico e proprietario della Palombi Editori, esperto nella progettazione e nella redazione di libri d’arte e di architettura, cataloghi di mostre e monografie. Professore a contratto per il modulo di editoria e Merchandising del Master in Gestione dei Beni Culturali, nella I, II e III edizione.

francesco-paolo-posaFrancesco Paolo Posa 
Responsabile Osservatorio Turismo e Cultura Regione Lazio. Professore a Contratto per il modulo “Beni culturali ed enti locali: tendenze ed esperienze” del Master in Gestione dei Beni Culturali nella II e III edizione.

 

marina-matteiMarina Mattei
Curatore Archeologo dei musei Capitolini/ Soprintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale. Direttore scientifico degli scavi di Largo Argentina. Docente del Master Architettura e Archeologia/ Premio Piranesi Accademia Adrianea. Autore di numerose pubblicazioni di archeologia e di storia dell’arte.

laurettaGiorgio Lauretta
Dal 2006 è in TicketOne con crescenti responsabilità in ambito commerciale e da fine 2010 è anche Amministratore Delegato di TOSC-TicketOne Sistemi Culturali, società controllata di TicketOne e specializzata nei servizi di biglietteria per eventi culturali (mostre, musei, siti archeologici) ed edutainment (parchi tematici e fiere). È anche membro del CdA di BassmArt, società del gruppo Bassilichi operante nel settore dei beni culturali

coliva-2Anna Coliva 
Direttrice dellla Galleria Borghese.

 

 

Comitato Scientifico

Vincenzo Scotti
Vanna Fadini
Pierluigi Matera
Francesco Antonelli
Marco Marsilio
Francesco Paolo Posa
Eleonora Sbarbaro
Lorenzo Soave
Marco Staderini
Rossella Vodret
Alberto Mario Zamorani

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close