MASTER DI II LIVELLO
Gestione dei beni culturali

Faculty

Oltre il 40% dei docenti del Master in Gestione dei Beni Culturali proviene dal settore professionale dei Beni Culturali e vanta un’esperienza nel settore oggetto di studio di oltre 5 anni, maturata in Italia e all’estero.

scotti_economiaProf. Vincenzo Scotti
Presidente della Link Campus University dal 1999, e già Ministro per i beni culturali e ambientali dal 1981 al 1982. Presidente della Scuola d’Ateneo per le attività postgraduate e docente di Economia Politica del Corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale Internazionale. Nel corso della sua lunga esperienza politico-istituzionale ha ricoperto numerosi incarichi: è stato, fra gli altri, Sindaco di Napoli, Ministro del Lavoro, dell’Interno e degli Affari Esteri.

soaveLorenzo Soave
Direttore gestioni museali e mostre Munus srl – Coordinatore scientifico del Master in Gestione dei Beni Culturali e direttore del Master Cultura 4.0: valorizzazione, marketing, tecnologia, finanza. Management per il museo del futuro.

vodret-2Rossella Vodret

Presidente Fondazione Banca Federico del Vecchio; consulente storico artistico per il Padiglione italiano di Milano Expo 2015. È stata Soprintendente per il Patrimonio storico artistico ed etnoantropologico della Calabria (2002 – 2005) della Puglia (2005 – 2007) e del Lazio (2005 – 2009) e Soprintendente speciale per il Patrimonio storico artistico ed etnoantropologico e per il Polo museale della città di Roma (2009 – 2012).

dorazio

Costantino D’Orazio
Macro

paoluzzi-f_06Maria Cristina Paoluzzi
Casa d’aste Dorotheum

v_botti-458x458Carolina Botti
Ales

palombiFrancesco Palombi
Amministratore Unico e proprietario della Palombi Editori, esperto nella progettazione e nella redazione di libri d’arte e di architettura, cataloghi di mostre e monografie. Professore a contratto per il modulo di editoria e Merchandising del Master in Gestione dei Beni Culturali, nella I, II e III edizione.

francesco-paolo-posaFrancesco Paolo Posa
Responsabile Osservatorio Turismo e Cultura Regione Lazio. Professore a Contratto per il modulo “Beni culturali ed enti locali: tendenze ed esperienze” del Master in Gestione dei Beni Culturali nella II e III edizione.

marina-matteiMarina Mattei
Curatore Archeologo dei musei Capitolini/ Soprintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale. Direttore scientifico degli scavi di Largo Argentina. Docente del Master Architettura e Archeologia/ Premio Piranesi Accademia Adrianea. Autore di numerose pubblicazioni di archeologia e di storia dell’arte.

laurettaGiorgio Lauretta
Dal 2006 è in TicketOne con crescenti responsabilità in ambito commerciale e da fine 2010 è anche Amministratore Delegato di TOSC-TicketOne Sistemi Culturali, società controllata di TicketOne e specializzata nei servizi di biglietteria per eventi culturali (mostre, musei, siti archeologici) ed edutainment (parchi tematici e fiere). È anche membro del CdA di BassmArt, società del gruppo Bassilichi operante nel settore dei beni culturali

coliva-2Anna Coliva
Direttrice dellla Galleria Borghese.

Comitato Scientifico

Vincenzo Scotti