Master in Media Entertainment

Nuovi media, industria della produzione per l’intrattenimento, marketing digitale

Master di I livello
Titolo richiesto: Laurea triennale
Durata: 1 anno
Avvio: Dicembre 2017
Modalità di frequenza: week end alterni e alcune settimane full time
Lingua di svolgimento: italiano

L'offerta postgraduate dell'Università degli studi Link Campus University di Roma si innesta in ambiti accuratamente selezionati, con lo scopo di rispondere, anche nel metodo, alla filosofia dell'Università.
Tutti i master sono caratterizzati da interdisciplinarietàmulticulturalitàcomparazione e analisi critica. Inoltre, l'Università garantisce ad ogni allievo uno stage dalla durata 320 ore minimo come primo passo verso il mondo del lavoro.

BORSE DI STUDIO

10 BORSE INPS
8 BORSE LINK CAMPUS

Vademecum, Bando e domanda di partecipazione

Obiettivi e sbocchi

Il Master in Media Entertainment è il percorso di studi d’alto profilo adatto a chi vuole entrare nel mondo del lavoro o vuol specializzarsi nel campo dei nuovi media e dell’entertainment

Leggi tutto

FACULTY

I docenti del Master sono professionisti con esperienza manageriale in azienda, studiosi, accademici e dirigenti di aziende del settore

Leggi tutto

PROGRAMMA

Il programma del Master, le lezioni frontali, i seminari, i workshop e i laboratori

Leggi tutto

I PARTNERS DEL MASTER

Articoli

  • Sky e l’ X Factor della crossmedialitàSky e l’ X Factor della crossmedialità
    X Factor, il talent show ideato dal genio di Simon Cowell, è giunto alla sua decima edizione italiana, affidato prima alla famiglia tradizionale RAI, è stato poi adottato dalla modern family di Murdoch, una “famiglia di fatto” di canali tematici, composti da prodotti d’ispirazione locale e internazionale da cui attingere spunti per nuove forme narrative. […]
  • Il rapporto tra i media e le nicchie: il nuovo social Rich kids e la soap opera Beautiful.Il rapporto tra i media e le nicchie: il nuovo social Rich kids e la soap opera Beautiful.
    I media, si sa, da sempre raccontano spaccati di vita, reale o verosimile che siano, in modo molto aderente alla realtà, grazie al giornalismo, o in modo romanzato con le mille sfaccettature della fiction. Tutti i fatti di cronaca che meritano un certo rilievo nell’agenda setting, trovano spazio e approfondimento all’interno di telegiornali o altri […]
  • Trump vs Clinton: il game show delle presidenzialiTrump vs Clinton: il game show delle presidenziali
    Il sipario è calato, il dado è tratto è la Casa Bianca ha un nuovo inquilino: Donald Trump è il neoeletto presidente degli Stati Uniti, tra reazioni contrastanti e prospettive future a tinte non ancora definite. Lo scontro elettorale Trump-Clinton è stato il più mediatico di sempre, inteso come game show fatto di colpi di […]
  • Emotional Marketing: come le aziende comunicano con le emozioni.Emotional Marketing: come le aziende comunicano con le emozioni.
    E’ importante mettere in risalto quanto siano fondamentali, al giorno d’oggi, le emozioni e i sentimenti di chi si appresta a fare un acquisto. Per costruire una strategia vincente, le aziende devono puntare a far vivere al cliente un’esperienza unica, coinvolgente e memorabile, capace di portarlo in una dimensione serena, ricreativa, fatta di luci, di […]
  • Harry Potter, il grande racconto dell’era MillennialsHarry Potter, il grande racconto dell’era Millennials
    Si dice che ogni generazione abbia bisogno di un mito, o di un racconto, nel quale identificarsi, proiettando fasi di crescita ed eventi personali nelle avventure di personaggi che, di fatto, rispondono ad un’esigenza universale. Per i Millennials nati tra la fine degli anni ’80 e la prima metà degli anni ’90, Harry Potter rappresenta […]

Vuoi saperne di più?

Compila il modulo o chiama il numero +39 3316614344



Ai sensi del d.lgs. n. 196/2003, autorizzo LCU al trattamento dei miei dati personali.

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close