Gli studenti della Link Campus si esercitano nel Crime & Forensic Lab

crime

Gli studenti della Link Campus si esercitano nel Crime & Forensic Lab sperimentando le tecniche di identificazione ed esaltazione delle impronte, studiano la dattiloscopia ed approfondendo i metodi anche attraverso l’analisi degli errori che possono essere commessi.

La dattiloscopia è l'analisi delle impronte digitali utile all'identificazione di un individuo, la stessa si fonda sull’unicità e l'immutabilità dei dermatoglifi formati dalle creste papillari sui palmi delle mani e sulle piante dei piedi.

Il Master in Crime Science and Investigation propone un percorso ricco di strumenti conoscitivi ed operativi utili ad affrontare le complesse dinamiche criminali, da quelle tradizionalmente note alle nuove forme cyber.

Il Lab* della Link Campus University coadiuva le attività di laboratorio e pratico operative del Corso di Laurea in Giurisprudenza (Indirizzo Criminologico).

* con la collaborazione delle FFPP.