Master-&-Back-Borse-di-studio-Sardegna

Sei residente in Sardegna?
Vuoi iscriverti a un Master fuori dalla tua Regione?

La Regione Sardegna, con il programma “MASTER AND BACK", intende riconoscere e valorizzare gli studenti sardi maggiormente meritevoli attraverso l’erogazione di borse di studio per la frequenza di master universitari al di fuori del territorio regionale, con l’obiettivo di aumentare il livello delle competenze e la spendibilità del titolo conseguito al rientro in Sardegna e di favorire il rafforzamento del capitale umano dei giovani attraverso la mobilità extraregionale.

Il bando prevede l'erogazione di circa 100 borse di studio a copertura totale o parziale per il rimborso delle tasse di iscrizione, la copertura delle spese di vitto e alloggio e il rimborso forfettario delle spese di viaggio.

Cogli l'opportunità iscrivendoti a un Master della Link Campus University, che potrai seguire anche in diretta dal tuo computer.

Richiedi informazioni e ti guideremo nella procedura di richiesta della tua borsa di studio!

 

CHI PUÒ PARTECIPARE?

Giovani laureati sardi in possesso dei seguenti requisiti:

  • alla data di pubblicazione dell’Avviso non abbiano superato i 40 anni d’età;
  • risultino residenti in Sardegna da almeno 5 anni continuativi;
  • abbiano conseguito la laurea a ciclo unico o la laurea specialistica/magistrale con votazione non inferiore a 100/110 o voto equivalente nel caso di titolo di studio conseguito all’estero. È ammessa la partecipazione anche con un voto di laurea inferiore a 100/110 esclusivamente per coloro che abbiano ottenuto l’ammissione ad un percorso formativo erogato da una delle prime 30 Università per ambito disciplinare risultanti nella classifica internazionale QS World University Rankings by Subject 2020.
  • abbiano un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE in corso di validità) non superiore a 56.000,00 euro;
  • non siano stati destinatari di condanna con sentenza definitiva o decreto penale di condanna divenuto irrevocabile;
  • non siano stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati per motivi disciplinari dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non siano dipendenti dell’Amministrazione regionale o del Corpo forestale e di vigilanza ambientale o di enti, agenzie, aziende o istituti del sistema Regione della Sardegna

COSA FINANZIA LA REGIONE SARDEGNA?

Sono finanziabili master universitari di primo e secondo livello da svolgersi presso Università operanti fuori dalla Sardegna.

La borsa di studio prevede:

  • il rimborso delle tasse di iscrizione;
  • l’erogazione di un importo forfettario mensile a copertura delle spese di vitto e alloggio riconducibili al percorso finanziato,
  • il rimborso forfettario delle spese di viaggio.

L’importo della borsa di studio varia in funzione della situazione economica del/la candidato/a, calcolata secondo i parametri ISEE .

  • borsa di studio al 100%, per i candidati con valore ISEE del nucleo familiare di appartenenza fino a 24.000,00 euro;
  • borsa di studio al 80% per i candidati con valore ISEE del nucleo familiare di appartenenza compreso tra 24.000,01 euro e 32.000,00 euro;
  • borsa di studio al 60% per i candidati con valore ISEE del nucleo familiare di appartenenza compreso tra 32.000,01 euro e 48.000,00 euro;

COME SI PARTECIPA?

Le domande potranno essere inviate solo attraverso la procedura online su piattaforma della Regione Sardegna reperibile all’indirizzo https://sus.regione.sardegna.it/sus dalle ore 12.00 del 08/01/2021 fino alle ore 12:00 del 30/11/2021.

Nel caso in cui, nell’ambito della scadenza indicata, non dovessero essere utilizzate tutte le risorse stanziate, sarà prevista una seconda scadenza.

Per partecipare è necessario essere titolari di una utenza SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) ed effettuare l’accesso al portale Sistema Puglia.

 

CONTATTACI