MASTER DI I LIVELLO
Gestione della comunicazione pubblica e istituzionale

Obiettivi e sbocchi professionali

Il master in Gestione della Comunicazione Pubblica e Istituzionale ha come obiettivo la formazione di una figura professionale in grado di gestire e comunicare a tutto tondo le politiche, le attività e le iniziative di quel vasto mondo istituzionale che comprende gli organi parlamentari e di governo, le amministrazioni dello Stato, gli enti pubblici e gli enti locali, le Università, gli Enti di ricerca, gli Istituti scolastici e le società partecipate e le Authorities sviluppando skills e competenze di carattere interdisciplinare.

Al tempo stesso il master intende corrispondere all’esigenza quotidiana delle istituzioni di interloquire in maniera tempestiva, efficace e trasparente con le necessità informative di giornalisti, cittadini, clienti e utenti.

Il Master ha l’obiettivo di fornire conoscenze e strumenti finalizzati a ideare, organizzare e promuovere “eventi”, notoriamente divenuti oggi uno dei principali strumenti di comunicazione istituzionale.