Fondo Specializzazione Intelligente

Sei residente nel Mezzogiorno?
Vuoi iscriverti a un Master attraverso un finanziamento?

Con l’avvio dell’anno accademico 2020/2021, gli studenti universitari potranno usufruire di StudioSì - Fondo Specializzazione Intelligente del Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR).
L’obiettivo del fondo è quello di promuovere una più ampia partecipazione degli studenti ai percorsi di istruzione terziaria, lauree a ciclo unico, magistrali, master universitari e scuole di specializzazione riconosciute dal MUR, in Italia e all'estero, in ambiti coerenti con la Strategia Nazionale di Specializzazione Intelligente.

Cogli l'opportunità iscrivendoti a un Master della Link Campus University, che potrai seguire anche in diretta dal tuo computer.

Richiedi informazioni e ti guideremo nella procedura di richiesta del tuo finanziamento!

 

CHI PUÒ PARTECIPARE?

Studenti residenti nelle 8 regioni del Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia) che frequentano o sono pre-iscritti/ammessi a percorsi d’istruzione terziaria in Italia o all’estero.
Studenti non residenti nelle regioni del Mezzogiorno che frequentano o sono pre-iscritti/ammessi a percorsi d’istruzione terziaria in atenei del Mezzogiorno (fino al 25% delle risorse).

QUALI SONO I PERCORSI AMMESSI?

Percorsi d’istruzione terziaria post-triennali: lauree a ciclo unico, lauree magistrali, master universitari di primo e secondo livello, scuole di specializzazione (senza borse di studio/retribuzioni) riconosciute dal MUR.

COSA FINANZIA?

Finanziamenti fino a un massimo di 50.000 euro a tasso zero e senza garanzie personali o di terzi garanti. Il finanziamento può coprire, oltre le tasse universitarie, anche le spese vive connesse allo studio. L’erogazione delle risorse avviene tramite due operatori finanziari: Intesa San Paolo e Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.

CARATTERSITICHE DEL FINANZIAMENTO:

  • senza garanzie e senza interessi
  • 20 anni (durata massima per la restituzione)
  • periodo di sospensione (preammortamento) fino a trenta mesi
  • titolo di studio da conseguire entro il 31 dicembre 2025

COME SI PARTECIPA?

Sul sito PON Ricerca è possibile trovare tutte le informazioni utili sull’iniziativa, i requisiti e le modalità per presentare la domanda di finanziamento.

Richiedi informazioni e ti guideremo nella procedura di richiesta del tuo finanziamento!

CONTATTACI